RSS
Condividi

Home >  News ed Area Stampa >  Cioccoshow 2010

Cioccoshow 2010

il 05 ottobre 2010

Torna per il sesto anno consecutivo Cioccoshow, manifestazione dedicata al cioccolato artigianale di alta qualità, un appuntamento ormai consolidato e di grande rilievo che si svolge nelle principali piazze e vie del centro storico di Bologna.

Cinque giorni di molteplici iniziative volte a stimolare il senso del gusto, dal 24 al 28 novembre prossimo il cioccolato accompagnerà ciascuno degli eventi in programma durante Cioccoshow: dalle degustazioni, alla cultura e agli spettacoli, alla musica il tutto immerso in un'atmosfera tutta da gustare.

Un ampio e ricco cartellone di proposte dove si ritroveranno i laboratori didattici della Scuola di Cioccolato che ospiterà aspiranti Maitre Chocolatiers, oltre ai corsi base per mamme e bambini.

La Ciocconight, la dolce notte di sabato 27 novembre che coinvolgerà un vasto target di pubblico tramite un circuito degustativo accompagnato da intrattenimenti, in questa serata gli stand di Cioccoshow collocati in Piazza Nettuno, via dell' Archiginnasio, Piazza Galvani, Piazza Re Enzo, via Orefici, Piazza Mercanzia e Piazza Santo Stefano resteranno aperti fino alle ore 24.

Nel Laboratorio Artigianale situato in Piazza Re Enzo si terranno invece lezioni dedicate agli alunni delle scuole, per approfondire la cultura del cacao; non mancherà il Percorso delle Delizie, un itinerario storico-gastronomico ideato come una passeggiata tra i vicoli del centro storico, lungo i quali sarà possibile degustare menù a base di cioccolato.

Ritroveremo inoltre il seguitissimo concorso Vinci il tuo peso in cioccolato, indetto dal quotidiano Il Resto del Carlino, dove i lettori sono invitati ad inviare una ricetta che abbia come ingrediente principale proprio il cacao. Le cinquanta ricette selezionate dai Maitre Chocolatier di Cioccoshow e dal direttore de «Il Resto del Carlino», riceveranno ‘ghiotti' premi, il primo sarà proprio l'equivalente del suo peso in cioccolato.

COPYRIGHT 2013 BF Servizi s.r.l - C.F. e P.IVA 03821790379 - Reg. Imp. BO - R.E.A. BO 318328
Capitale Sociale € 400.000 i.v. - via A.Maserati 18 - 40128 Bologna (Italy) - Coordinate N 44° 30' 58" E 11° 21' 49"
UNI EN ISO 9001:2008
BS OHSAS 18001:2007