RSS
Condividi

Home >  News ed Area Stampa >  Anche Artefiera diventa interattiva

Anche Artefiera diventa interattiva

il 28 gennaio 2010

Durante Artefiera, tutti gli appassionati d'arte in possesso della Bologna Card insieme agli utenti già registrati alle altre reti territoriali @FREE_LUNA, potranno navigare gratuitamente sulla rete @FREE_LUNA_BOLOGNAFIERE e fruire dei servizi ad essa dedicati.
Il portale di accesso ai servizi è stato sviluppato per l'occasione, integrando il sito di Artefiera con l'accesso ai servizi di Futur3.
In diverse aree della fiera, i visitatori si imbatteranno nei Bluetooth infopoint dove, attivando la connessione Bluetooth del proprio cellulare, riceveranno messaggi multimediali gratuiti ricchi di informazioni utili e curiosità sulla Fiera, oltre che sul luogo da loro visitato.

Per chi non vorrà perdersi nulla di Artefiera, il servizio Luna Web Tv. Grazie a delle telecamere posizionate in punti strategici all'interno della fiera i visitatori e tutti coloro che non riusciranno ad essere presenti, potranno "guardare" live su http://lunawebtv.futur3.it cosa succederà durante Artefiera, sia su computer che su iPhone.
Ma navigare in Internet non sarà l'unica opportunità offerta ai visitatori di Artefiera.

Nell'ammezzato tra il padiglione 21 e 22, allo stand del Progetto L.U.N.A., tutti i visitatori potranno provare il nuovo servizio Qi! Fiera, che offre al visitatore la possibilità di visitare la fiera dando dei nuovi riferimenti e offrendo ulteriori servizi.

La piattaforma Qi! permette di localizzare su una mappa interattiva la propria posizione e in base a quella anche i servizi e gli stand che si stanno cercando. Inoltre fornisce all'utente utili informazioni su ciò che lo circonda, consentendogli di organizzare una propria agenda della giornata, potendo nel frattempo interagire con gli altri utenti.

Presso lo stand i visitatori potranno prendere in prestito un iPod Touch o un HTC Magic Android e testare Qi! "sul campo": questo nuovo servizio è ancora in fase di alfa test, ma Artefiera rappresenta un'ottima occasione per testarne le funzionalità da parte del pubblico.

COPYRIGHT 2013 BF Servizi s.r.l - C.F. e P.IVA 03821790379 - Reg. Imp. BO - R.E.A. BO 318328
Capitale Sociale € 400.000 i.v. - via A.Maserati 18 - 40128 Bologna (Italy) - Coordinate N 44° 30' 58" E 11° 21' 49"
UNI EN ISO 9001:2008
BS OHSAS 18001:2007